Cultura & Benessere.com

RITORNO HOME PAGE

CULTURA & BENESSERE

Curare con il massaggio, risultato di una sapiente fusione di varie tecniche di manipolazione corporea: chiroterapia, shiatsu, massaggio bioenergetico, riflessogeno, neuromuscolare, connettivale, micromassaggio cinese e dei più moderni massaggi di provenienza americana come il rolfing, il Californiano, la Postural integration, il massaggio antistress mira a stimolare la capacità di autoguarigione attraverso la rivitalizzazione di cellule, tessuti ed organi del nostro organismo.

La sua straordinaria efficacia e diffusione è legata alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, alla rigenerazione nervosa, al rilassamento muscolare e allo sblocco delle articolazioni. Si tratta di manipolazioni lente, lunghe, profonde ed avvolgenti, alternate a trazioni di braccia, gambe e colonna vertebrale, che ha come fine il rilassamento!

 


 

 

Rispetto agli altri trattamenti, il massaggio antistress mira a far raggiungere la comprensione e il controllo del rilassamento del tono muscolare. Al termine di una normale seduta di massaggio, infatti, il soggetto è sì consapevole del rilassamento, ma non sa come ci è arrivato né come può prolungarlo nel tempo. Il massaggio antistress, invece, attraverso una serie di manovre e movimenti passivi, aiuta a prendere coscienza delle tensioni dei propri muscoli e delle resistenze che ostacolano il rilassamento, insegnando di conseguenza a gestirlo in prima persona.

i


 

 

 

lIl massaggio antistress mira a far raggiungere la comprensione e il controllo del rilassamento del tono muscolare.

Il massaggio antistress serve ad allentare le tensioni muscolari e mentali. I pensieri e le emozioni si distendono con il risultato che diventiamo padroni delle nostre risposte e delle nostre reazioni e, quindi, meno impulsivi. Cosa impossibile quando si è tesi, poiché si perdono la riflessività, il tempo e la capacità di pensare prima di agire. Ma c’è di più: a quanto pare il massaggio antistress è efficace non solo per chi lo riceve, ma anche per chi lo fa, in quanto favorisce il tono muscolare e la circolazione, oltre ad avere un generale effetto rilassante, dando tranquillità e ottimismo.

 

Copyright © 2003 - 2020                                       

[By Angelo MUSSO].        

Tutti i diritti riservati.
Ultimo aggiornamento: 18-04-20.

 

 
 Cultura&Benessere Associazione Scientifico-Culturale - Registrata a Torino Atti Privati il 08 novembre 1999 n. 4643 Serie 3 A
C.so Racconigi 142bis  (10141) TORINO    TEl. 330 210781