Cultura & Benessere.com
 
Home
Angelo MUSSO
Ornella GADONI
Giusy MUSSO
E-mail
 
Terapie Psicologiche
Home
    Statuto
Terapia della coppia
BioNaturopatia
    Libri      Psicopedagogia
 

CULTURA & BENESSERE

C.so Racconigi, 142bis (10141) TORINO Registrata a Torino Atti Privati il 08 novembre 1999 n. 4643 Serie 3 A

Sergio Scanavacca, Perito Industriale, nato a Torino il 12.05.65,

- MUSSO Giuseppina, Scenografa, nata a Torino il 30.05.67,

 GADONI Ornella, Psicopedagogista, nata a Torino il 21.03.64,

- MUSSO Angelo, Psicologo, nato a Torino l’11.11.60.  

Attività di formazione e divulgazione, mirata all’utenza in generale, di tecniche psicosomatiche complementari, medicine tradizionali popolari, medicine non convenziali, tecniche di massaggio corporeo di tipo orientale, tecniche artistiche, tecniche ecocompatibili.

- Stipulare convenzioni con l’Amministrazione Comunale e Regionale, le Aziende Sanitarie Locali, strutture ed Istituti, Aziende e Enti pubblici e privati, per offrire corsi di formazione professionale di: psicologia, pedagogia, educazione ambientale, arte, cultura enogastronomica, cultura dei luoghi e dei costumi, prevenzione della salute, promozione all’assistenza e al sostegno dell’individuo. 

Istituire una biblioteca, ludoteca e una raccolta di mezzi audiovisivi, per studi, ricerche ed approfondimenti, nonchè partecipare e collaborare alla progettazione e realizzazione di progetti-pilota e di usufruire di eventuali sovvenzioni.

Curare la pubblicazione di notiziari, stampati, ciclostilati di vario genere e libri, e produzione di audiovisivi, collaborazione e gestione di programmi radio-televisivi e cinematografici finalizzati agli scopi dell’Associazione e degli itinerari di ricerca, formazione e didattica.  Organizzare ufficio stampa, attività di pubbliche relazioni per la gestione di convegni e congressi nazionali ed internazionali. - Attività di mediazione, divulgazione e relazione culturale attraverso case editrici specializzate in pubblicazioni inerenti gli scopi dell’Associazione. - Favorire gli scambi ideologici, filosofici, religiosi e culturali tra le diverse etnie.


- Promuovere ed organizzare in ambito scolastico, di ogni ordine e grado, attività complementari connesse alla didattica, in ottemperanza al disegno dei processi di riforma che accompagnano la trasformazione del sistema scolastico. - Promuovere ed organizzare incontri, escursioni e soggiorni culturali di interesse ideologico dell’Associazione. - L’Associazione potrà consociarsi per collaborare con cooperative sociali per rendere possibile l’inserimento lavorativo degli utenti e potrà aderire ad Associazioni riconosciute di rappresentanza e tutela del movimento di divulgazione e formazione.

Promuovere l’inserimento di carattere assistenziale educativo e psicoterapeutico, mirato allo sviluppo di abilità cognitivo e comportamentali.

- Promuovere, praticare ed esercitare attività didattico-formativa di supervisione in ambito socio-assistenziale e ambientale. A titolo esemplificativo, non limitativo organizzare incontri: culturali, seminari, stages, attività di animazione, riunioni e conferenze in sede e altrove; promuovere la didattica, la pratica e la formazione e supervisione delle tecniche psicoterapeutiche individuali e di gruppo.

 Altresì promuovere ed attuare didattica, formazione e supervisione, assistenza e terapia in ambito dell’attuazione e realizzazione dei progetti di legge a livello comunale, provinciale, regionale, nazionale, esistenti e futuri, in materia di assistenza, prevenzione della salute, ecologia ed educazione ambientale, cultura, spettacolo.

 

Copyright © 2003 - 10                                         

[By Angelo MUSSO].        

Tutti i diritti riservati.
Ultimo aggiornamento: 28-08-12.

 Cultura&Benessere Associazione Scientifico-Culturale - Registrata a Torino Atti Privati il 08 novembre 1999 n. 4643 Serie 3 A
C.so Racconigi 142bis  (10141) TORINO    TEl. 330 210781